ARTICOLI E NEWS

CHIAMA PER INFORMAZIONI 030 8610012

VPN ZeroTier: La flessibilità per vincere con le piccole imprese.

Zerotier è una piattaforma di rete privata virtuale (VPN) che consente agli utenti di creare una rete privata sicura e completamente gestita su Internet. Con Zerotier, gli utenti possono collegare facilmente i loro dispositivi a una rete sicura, fornendo un accesso sicuro e affidabile ai dati e alle risorse condivise.

Zerotier utilizza una tecnologia di overlay di rete, in cui una rete virtuale viene sovrapposta alla rete fisica esistente. Ciò significa che gli utenti possono connettersi alla rete virtuale Zerotier da qualsiasi luogo, purché vi sia una connessione Internet disponibile.

La piattaforma Zerotier fornisce un’infrastruttura di rete decentralizzata, che consente agli utenti di connettersi tra loro in modo sicuro e affidabile. Zerotier utilizza un algoritmo di routing basato sulle prestazioni che garantisce che i dati vengano trasmessi attraverso il percorso più veloce disponibile.

Gli utenti possono creare una rete privata virtuale in pochi minuti, semplicemente registrandosi per un account Zerotier e installando il software sulle loro macchine. Una volta che il software è installato, gli utenti possono configurare le loro reti virtuali e aggiungere i propri dispositivi alla rete.

Zerotier offre una vasta gamma di funzionalità che rendono la piattaforma estremamente flessibile e personalizzabile. Gli utenti possono configurare le proprie reti virtuali per soddisfare le esigenze specifiche del loro ambiente, ad esempio limitando l’accesso ai dispositivi selezionati o creando reti separate per diversi gruppi di utenti.

Inoltre, Zerotier fornisce un’ampia gamma di funzionalità di sicurezza, inclusi i meccanismi di autenticazione avanzati e la crittografia end-to-end per garantire la privacy dei dati trasmessi sulla rete virtuale.

Gli utenti possono utilizzare Zerotier in diversi scenari, ad esempio per collegare i propri dispositivi a una rete aziendale, creare una rete privata virtuale per i propri progetti di sviluppo, o per connettersi in modo sicuro a risorse e servizi su Internet.

In sintesi, Zerotier è una piattaforma di rete privata virtuale estremamente flessibile e personalizzabile che consente agli utenti di creare reti sicure e completamente gestite su Internet. Grazie alla sua tecnologia di overlay di rete e alle sue funzionalità di sicurezza avanzate, Zerotier è una soluzione ideale per un’ampia gamma di scenari di utilizzo, dal collegamento dei dispositivi aziendali alla creazione di reti private virtuali per i propri progetti.

TNET di Stefano Tanfoglio

Via Zanardelli, 189 25060 Marcheno ( BS )
C.F. TNFSFN78L24D918M
P.IVA 02567310988
Cod. Univoco M5UXCR1

Tel. 030 8610012 Cel. 388 8018032
E-mail tecnico@tanfoglio.net